Massaggi

[row][column size=”one-half”]Lo stile di vita attuale porta il nostro organismo a subire variazioni fisiologiche ed affaticano il nostro stato fisico e mentale. Il Massaggio è una forma di terapia, importante nella purificazione e nel mantenimento della salute e del benessere della persona.

L’efficacia delle alghe e delle piante, associate a purissimi oli essenziali, permette di ottenere trattamenti personalizzati in base alle esigenze individuali, che producono diversi effetti benefici quali detossinazione, rigenerazione, snellimento, tonificazione e idratazione, esercitando un’azione defatigante e rivitalizzante. Le preziose essenze a disposizione, saranno scelte e miscelate appositamente per voi per tonificare, snellire, rivitalizzare, rassodare o rilassare, a seconda delle vostre esigenze specifiche.
È un massaggio eseguito con manualità rilassanti e decontratturanti per ripristinare gli equilibri funzionali del corpo che infonde una profonda sensazione di benessere.

Il mix di essenze rilassanti e detossinanti, avvolgono il corpo in una fragranza che libera dalle tensioni e dona serenità grazie alle loro virtù olfattive.[/column] [column size=”one-half”]

Rassodante

Il massaggio rassodante stimola la pelle grazie al miglior irroramento sanguigno, attraverso movimenti modellanti e rivitalizzanti. Grazie all’ottimo olio nutriente, la pelle diventa più luminosa e compatta. Può essere effettuato su corpo, viso, seno, glutei ed in abbinamento con fanghi e pressomassaggio il risultato si ottiene in tempi più rapidi.

Drenante

Il “Linfodrenaggio” è un tipo di massaggio largamente diffuso ed ha il fondamentale compito di riattivare la circolazione sanguigna. Questo tipo di massaggio aiuta l’ingresso della linfa nelle stazioni linfatiche, prevenendo ristagni di liquido nei tessuti; è particolarmente indicato nei casi di edemi, nella prevenzione e cura degli inestetismi della cellulite ed in tutti i casi di stasi linfatica attribuibili a diverse cause. Favorisce anche il potenziamento del sistema immunitario.

Il drenaggio linfatico manuale – o più semplicemente linfodrenaggio – rappresenta, soprattutto tra le donne, una delle tecniche di massaggio oggi più in voga in tutto il mondo. In gravidanza, però, sarebbe buona cosa evitare i massaggi durante i primi, e più delicati, tre mesi di gestazione. Dopo il terzo mese, invece, il linfodrenaggio diventa il massaggio più indicato.[/column][/row]

Decontratturante

Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere lecontratture muscolari. Cosa si intende con questa definizione?I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Tuttavia può capitare che in determinate condizioni, ad esempio con un lavoro forzato sul muscolo o in caso di problemi ossei, vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto. Quando la tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, in modo simile al crampo, si parlerà di contrattura muscolareAnche il massaggio decontratturante può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, tuttavia non sono pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale.Generalmente il massaggio è mirato alla contrattura specifica, quindi è localizzato in una ben determinata parte del corpo, come le gambe, la schiena o i lombari. L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine.Può durare da mezzora a un’ora circa, in base alla gravità della contrattura stessa e dell’estensione della zona da trattare, e il trattamento viene facilitato dall’utilizzo di oli specifici per un effetto rilassante.

Invia commento

Open chat
Come posso aiutarti?
Powered by