EleganceNails | Viso
16834
page-template-default,page,page-id-16834,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-2.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
LA PELLE

I vari tipi di pelle si differenziano in: Normale, Secca, Grassa, Mista, Coperonica o Ipersensibile e ciascun tipo deve essere trattato con trattamenti specifici in istituto e con i prodotti domiciliari adatti.
Ogni tipo di pelle viene determinato principalmente da fattori genetici ma può anche variare molto a seconda dei diversi fattori interni ed esterni ai quali è soggetta.
Mantenere idratata la pelle è il primo passo per l’Anti-age.
Il film idrolipidico cutaneo che ricopre l’epidermide, è responsabile dell’idratazione, della compattezza e della morbidezza della superficie cutanea con una funzione importantissima antibatterica e antimicrobica.

Con il passare degli anni, la nostra pelle va in contro a modificazioni a livello cellulare e strutturale.
La cute, più di altri organi, risente dell’effetto del tempo, dell’esposizione solare, dell’inquinamento, degli sbalzi di temperatura, dello stress, delle variazioni ormonali, ecc. Questi sono tutti fattori che influenzano il cambiamento.

Perché invecchiamo?

Condurre una vita sana ed equilibrata, sostenendo una corretta alimentazione (evitando l’abusto di alcool e fumo), fare sport, esporsi al sole con moderazione.

  1. Effettuare regolarmente una detersione accurata (es: cleansing mousse impure, sensitive skin con firming lotion impure, sensitive skin) della pelle del viso, al mattino e alla sera, in quanto la scarsa igiene è uno dei fattori che favoriscono l’invecchiamento cutaneo. Le cellule epidermiche, infatti, si aggregano con lo sporco e il sebo, interferendo con gli scambi cellulari che avvengono negli strati sottostanti.
  2. L’utilizzo di cosmetici antietà (crema Luxury night, Aethernum giorno, sieri Aethernum, Look Lovely, Eye-lip lifting gel) rientra nelle strategie di prevenzione delle rughe, svolgendo un ruolo di protezione della pelle dai fattori aggressivi esterni, apportando sostanze nutrienti e idratanti o eliminando lo strato più superficiale di cellule morte, che rendono la pelle ispessita e giallognola.
  3. Trattamenti viso preventivi/anti-age: Ogni trattamento specifico come ad es: Pulizia viso, Radiofrequenza, Acido glicolico, Peeling meccanici e chimici, Ultrasuono, Laser, Ossigenoterapia viene effettuato dopo una consulenza estetica professionale con lampada di Wood e scheda tecnica/personalizzata, per definire i miglioramenti e le controindicazioni possibili.

ELENCO TRATTAMENTI

PULIZIA VISO

La pulizia del viso consiste nella rimozione dalla superficie cutanea delle impurità, delle cellule morte ed dei punti neri. Alcuni fattori che potenziano l’effetto cosmetico sono l’umidità, perché macera lo strato corneo provocando la dilatazione dei pori; l’aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni; la vasodilatazione, perché stimola l’ossigenazione dei tessuti.
La pulizia viso può essere più profonda nella seconda seduta, con peeling chimici e peeling meccanici per stimolare e cicatrizzare più in profondità.
La detesione del viso effettuata con lo struccante “Omnia gel” al mattina elimina le scorie prodottoe dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming Lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione di una crema da giorno come “Hydracare” supporta il mantenimento del film idrolipidico della nostra pelle o come”Shiny” per prevenire le macchie e l’invecchiamento cutaneo.

TRATTAMENTO PEELING CHIMICO "RIGENERANTE CON AHA" (ACIDI DELLA FRUTTA)

L’acido glicolico (AHA), applicato sulla cute, scioglie i legami tra le cellule dello strato corneo, cioè il primo strato dell’epidermide e svolge un’azione a livello del derma.
Gli effetti dell’acido glicolico sulla struttura e funzione della cute dipendono da numerosi fattori tra cui la concentrazione usata, il veicolo, il tempo di esposizione ed il tipo di pelle su cui viene applicato.
Il peeling chimico è un trattamento per levigare e migliorare l’aspetto della cute, attraverso l’uso di una sostanza chimica che accelera l’esfoliazione della pelle. Eseguendo varie sedute di peeling si otterranno risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati.
La detesione del viso effettuata con lo “Struccante Omnia gel” al mattina elimina le scorie prodotte dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione di una crema da giorno “Hydracar ” o “Omnia” supporta il mantenimento del film idrolipidico della nostra pelle ed una volta alla settimana può essere utile integrare il trattamento giornaliero con un’applicazione di maschere monouso domiciliari AHA per mantenere esfoliata la pelle senza disisdratarla.

TRATTAMENTO ANTI-ETA'

Trattamento cosmetico/estetico studiato per prevenire ed attenuare l’invecchiamento cutaneo. Il fenomeno è caratterizzato dalla minore capacità dei tessuti di rigenerarsi, che si evidenzia nell’epidermide con un generale assottigliamento ed una minore idratazione.
Fanghi naturali, erbe, polpe e succhi di frutta sono stati utilizzati per prevenire o attenuare gli inestetismi della cute ed associandoli a macchinari come la radiofrequenza e l’ultrasuono si possono potenziare i risultati.
La detersione del viso effettuata con lo “Struccante omnia gel” alla mattina elimina le scorie prodotte dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione del “Siero Aethernum” e/o un contorno occhi come il “Look Lovely” o il “Lifting rollon” dipende dalla profondita delle rughe e della zona interessata. La crema da giorno può essere “Aethernum” o “Shiny” in modo da AUMENTARE il filtro solare e prevenire la macchie cutanee mantenendo la pelle idratata.

TRATTAMENTO PEELING MECCANICO "MICRODERMOABRASIONE"

TRATTAMENTO RESTITUTIVO IDRATANTE

L’epidermide, con l’avanzare dell’età, tende ad assottigliarsi progressivamente perdendo la sua elasticità a causa della diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule mentre l’idratazione dello strato corneo diventa scarsa. Quando la superficie cutanea è disidratata, oltre all’aspetto spento e ruvido può facilmente irritarsi, arrossarsi e dare origine anche a vere patologie.
E’ importante e fondamentale mantenere il giusto grado di idratazione per migliorare e conservare un aspetto sano e gradevole, ma soprattutto per influenzare positivamente gli strati più profondi.
La detersione del viso effettuata con lo “Struccante Omnia gel” al mattina elimina le scorie prodotte dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione di una crema da giorno come “Hydracare” o “Omnia ” supporta il mantenimento del film idrolipidico della nostra pelle molto importante per aumentare le difese immunitarie delle pelle stessa.

TRATTAMENTO SEBO-EQUILIBRANTE

Il più importante sintomo che caratterizza la pelle impura e seborroica è l’eccessiva secrezione di sebo.
Normalmente si manifesta nel periodo dell’adolescenza, interessa entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente verso i 25 anni.
La cura di questi inestetismi e/o patologie cutanee può rientrare, nei casi più lievi, nel settore estetico – cosmetologico. In questi casi la detersione è il passo più importante per prevenire sfoghi fastidiosi è detergere con “Cleansing Mousse” e riequilibrare con “Firming Impure Oily Skin.” Dopo la detersione la pelle deve essere “aiutata” con il “Siero PURE” e la “Crema Pure” o “Omnia” in base al livello d’impurita della pelle.

TRATTAMENTO PER PELLI SENSIBILI

Le pelli sensibili sono delicate con tendenza all’arrossamento ed alla couperose. La cute può presentare un semplice arrossamento o fenomeni di eritrosi e di teleangectasie.
Queste manifestazioni sono più frequentemente localizzate sulle gote, ma possono estendersi alle ali del naso, al collo e al décolleté.
In questi casi la detersione è il passo più importante per prevenire la rottura dei capillari.
La detersione deve avvenire con prodoti delicati come il “Cleansing milk sensitive skin” e riequilibrato con con “Firming sensitive skin”. Dopo la detersione la pelle deve essere “protetta” con il siero sensitive e la “Crema sensitive” o “Hydracare” in base alla delicatezza della pelle.

TRATTAMENTO ANTIOSSIDANTE Q10

Trattamento cosmetico/estetico studiato per prevenire ed attenuare l’invecchiamento cutaneo. Utilizzando il coenzima Q10 si agisce sull’ossidazione liposolubile della pelle, esso agisce contro la perdita di elasticità e la formazione delle rughe. La vitamina C ha la capacità di rigenerare e la vitamina E agevola il rinnovamento cellulare della pelle contribuendo a dare liminosità e splendore. Associando i trattamenti a macchinari come la radiofrequenza e l’ultrasuono si possono potenziare i risultati.
La detersione del viso effettuata con lo “Struccante Omnia gel” alla mattina elimina le scorie prodotte dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione del “Siero Aethernum” e/o un contorno occhi come il “Look Lovely” o il “Lifting rollon” dipende dalla profondita delle rughe e della zona interessata. La crema da giorno può essere “Aethernum” o “Shiny” in modo da AUMENTARE il filtro solare e prevenire le macchie cutanee mantenendo la pelle idratata, per la notte si consiglia una crema nutriente come la “Luxury”.

TRATTAMENTO ALGHE/ARGILLE

Trattamento dalle sorprendenti proprietà benefiche per la nostra pelle. In base all’inestetismo valutato si utilizzano argille e/o alghe con proprietà tonificanti, ossidanti, astringenti ed antisettiche. La pelle risulta compatta, idratata e si contribuisce a sviluppare collagene ed eleastina.
La detersione del viso effettuata con lo “Struccante Omnia gel” alla mattina elimina le scorie prodotte dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione di una crema da giorno come “Hydracare” o “Omnia” supporta il mantenimento del film idrolipidico della nostra pelle molto importante per aumentare le difese immunitarie delle pelle stessa.

TRATTAMENTO AL MIELE

Trattamento con proprietà calmanti e rilassanti ed ottimo cicatrizzante. Stimola la produzione di acido ialuronico per mantenere la pelle sana e giovane. Riequilibra la produzione e la distrubuzione di melanina stimolando la circolazione sanguinia producendo collagene ed elastina svolgendo un’eccellente azione anti-ossidante.
La detersione del viso effettuata con lo “Struccante Omnia gel” alla mattina elimina le scorie prodotte dalla nostra pelle durante la notte e il “Firming lotion dry sensitve skin” riequilibra il ph della pelle. L’applicazione di una crema da giorno come “Hydracare” o “Omnia” supporta il mantenimento del film idrolipidico della nostra pelle molto importante per aumentare le difese immunitarie delle pelle stessa.

TRATTAMENTO PRE E POST SOLE

La moda dell’abbronzatura è un apparente vantaggio estetico, esposizioni troppo prolungate provocano un’inesorabile e prematuro invecchiamento cutaneo. Per abbronzarsi limitando al massimo i pericoli è importante conoscere il meccanismo che regola l’abbronzatura, scegliere oculatamente i prodotti protettivi adatti.
La preparazione della pelle all’esposizione può essere effettuata con prodotti specifici come “Fitoestratti skin-hair” e “Tonos”, con trattamenti in istituto per la stimolazione della melanina a base di carnitina e/o associando lampade solari a bassa pressione per abituare la pelle all’esposizione.

RADIOFREQUENZA QUANTICA

La radiofrequenza viene chiamata il “LIFTING della pausa pranzo” perchè genera dei risultati immediati e si mantiene nel tempo.
E’ un trattamento che sfrutta il calore che viene generato direttamente dai tessuti a contatto con il campo elettromagnetico creato dal macchinario. Questo campo viene musurato con le frequenze che variano a seconda del tessuto e della zona da trattare.
Il viso viene trattato da 1 a 4 MHZ per fini rassodanti ed anti-age e lavora in sinergia con trattamenti medici/estetici (es: filler)

RADIOFREQUENZA FRAZIONALE

Trattamento di peeling meccanico caratterizzato da uno strumento che a contatto con la pelle , incendia O2 formando azoto.
L’azione termica prodotta determinauna leggera asportazione dello strato corneo rendendo le macchie cutanee permeabili ai depigmentanti e le rughe nelle zone più delicate vengono rimpolpite.
Associato al trattamento anti-age della radiofrequenza viene trattato il tessuto per stimolare collagene ed elastina effettuando un’effetto tensore molto evidente.

ULTRASUONO

L’ultrasuono sulla pelle agisce in tre modi: meccanico, riscaldante e chimico. L’azione meccanica stimola il metabolismo cellulare ed aumenta la circolazione del sangue apportando maggiori sostanze nutritive ai tessuti. L’azione riscaldante migliora la circolazione del sangue e ha un effetto decongestionante e distensivo per i muscoli.
L’azione chimica ha effetto attraverso il massaggio degli elettrodi di migliorare l’afflusso dei prodotti con gli attivi necessari alla pelle.In associazione a questi effetti il contorno occhi risulta “drenato” e “schairito”.